IL CONCETTO DI VINTAGE:

“Vintage” è un attributo divenuto sinonimo di qualità e valore per i più svariati oggetti. Questo concetto implica che l‘oggetto goda di una storicità minima di 20 anni, anche se può essere molto più antico. Il motivo per cui un oggetto entra a far parte dei negozi vintage Milano dipende da parametri come la qualità specifica, la storia e il valore culturale di un prodotto. Il termine deriva dalla parola latina “vindemia”, indicante i vini di annata pregiata

negozi vintage Milano

I NEGOZI VINTAGE MILANO:

Il vintage è di grande tendenza in questo momento. A Milano infatti si trovano numerosi negozi fashion legati a questo genere di tendenza. Il fascino di queste attività consiste nel proporre un mercato affascinante di tesori che hanno fatto epoca. In centro a Milano si trovano già almeno 5 indirizzi utili, tra cui: via De Amicis, Colonne di San Lorenzo, via Gian Giacomo Mora, via Brera e Corso Garibaldi. Queste attività promuovono la vendita di borse, abiti, accessori glam, pezzi di antiquariato e modernariato. Gli oggetti proposti in questi negozi vintage Milano vanno dall’Ottocento agli anni “80 del Novecento. Si trovano anche libri, prodotti musicali e di design.

Il nostro negozio nasce a Milano nel 2008 ed è la prima gioielleria in Italia a dedicarsi al vintage di borse e gioielli. Se sei curiosa visita il sito e scopri una vasta gamma di brands e prodotti!

RETRO’ VS VINTAGE:

La differenza tra retrò e vintage consiste nell’autenticità dell’oggetto. Il pezzo retrò ha l’aspetto di un oggetto d’epoca ma non lo è realmente. Quello vintage invece è un prodotto originale che ha almeno 20 anni d’età.

LA NECESSITA’ DI UN PASSATO SOLIDO:

Il culto dei negozi vintage Milano si spiega col bisogno di un ritmo sicuro e di una unicità propria. Il vintage affascina perchè solleva una domanda importante. Il futuro può esistere senza il passato? Il vintage in questo senso corrisponde alla necessità di innovare senza però esporsi troppo all’ignoto. Abbiamo bisogno di partire dal familiare per decollare verso la novità.