HERMÈS MILANO

Nel 2013 apre a Milano, in via Montenapoleone, la boutique di Hermès (Hermès Milano), la famosa casa di moda francese. Il negozio, di 600 metri quadri, è caratterizzato da stile ed eleganza. Appena entrati colpisce il pavimento in terrazzo alla veneziana. Percorrendolo si passa da zone ampie e luminose ad ambienti più intimi e riservati. Il pianterreno ospita il reparto Uomo, al primo piano troviamo gioielli e orologi, da una parte, e il reparto Donna dall’altra. Qua e là sono esposte alcune opere appartenenti alla Collezione Hermès di fotografia. Il colore scelto per caratterizzare lo store è il giallo, tipico delle facciate dei palazzi patrizi milanesi.

hermès milano

 

LE ICONE DI HERMÈS

La casa di moda francese, famosa in tutto il mondo, deve parte del suo prestigio a icone di stile senza tempo, come Jane Birkin e Grace Kelly. Entrambe infatti sono state spesso fotografate mentre indossavano le borse Hermès, tanto che quegli stessi modelli sono stati presto rinominati con il loro nome. La Birkin e la Kelly sono oggi le più desiderate e vendute della maison, simboli di eleganza, stile e raffinatezza. Scopri la collezione di borse Hermès nello shop del nostro sito.

COLLEZIONE HERMÈS PRIMAVERA ESTATE 2018

Quest’anno la collezione Hermès porta in passerella per la primavera/estate 2018 abiti colorati, luminosi e dall’eleganza sofisticata. I colori sono abbinati in modo innovativo, con combinazioni originali e intrecci insoliti, che sfociano spesso in incastri geometrici irregolari. Un must, sempre presente, è la mantella, abbinata ad abiti boho, leggeri, realizzati in seta, lino o altri materiali naturali. Le forme sono dritte, lineari e molto ampie.

HERMÈS MILANO DESIGN WEEK 2017

Dal 4 al 9 aprile, giorni in cui si è svolta la Milano Design Week, Hermès ha tappezzato con le sue carte da parati la facciata di alcuni luoghi chiave della zona di Brera. Gli edifici scelti dalla casa di moda sono stati un panificio, una gelateria e un bar, luoghi comuni, semplici ma dentro ai quali si può riscoprire il valore e il piacere delle piccole cose. Le fantasie scelte per decorare i negozi sono un carnet di illustrazioni narrative e di disegni ispirati al patrimonio di storia e di tradizione della maison.