STORIA DI HERMÈS

Hermès è un’azienda di moda francese, aperta a Parigi da Thierry Hermès nel 1837. Pensata all’inizio come una bottega per bardature e finimenti da cavallo, si trasforma presto in una vera e propria casa di moda, trasferendo la propria sede nella famosa rue du Fabourg Saint Honorè. Questa sede è ormai diventata storica ed è ancora oggi  il quartier generale della maison. Il successo arriva negli anni ’50: viene aumentato di molto il giro d’affari e cresce il numero di negozi di proprietà. Attualmente sono cinquantacinque le boutique in tutto il mondo (Hermès Kelly Milano). Dagli anni ’60 l’azienda debutta anche nella produzione di profumi.

hermès kelly milano

IL MODELLO HERMÈS KELLY MILANO

Famosa in tutto il mondo, la borsa Kelly è diventata, insieme al modello Birkin, un’icona della maison. Il suo nome prende ispirazione dalla celebre Grace Kelly, attrice e principessa consorte di Monaco. Durante un’apparizione in pubblico, per nascondere ai fotografi e giornalisti la sua gravidanza, la principessa utilizzò proprio la borsa di Hermès. Lo scatto fece il giro del mondo, comparendo anche sulla copertina della rivista Life. Uno dei tratti distintivi di questo modello è la sua chiusura metallica. Ad oggi si trova in sette diverse misure, che vanno dalla mini Kelly alla Kelly 32 (la più diffusa e amata tra le celebrity).

BIRKIN E KELLY: DIFFERENZE

Entrambe considerate iconiche all’interno dell’azienda di moda, questi due tipi di borse presentano tra loro alcune differenze. Mentre la Birkin ha un’apertura molto pratica e agevole, adatta a look casual chic, la Kelly è più sofisticata, ha un manico singolo e una linea classica, per chi ama l’eleganza intramontabile. Sono diverse anche per quanto riguarda il prezzo: la Birkin ha un costo di base che si aggira intorno ai 5.000 euro fino a salire a prezzi vertiginosi, intorno ai 90.000  (ne è un esempio  la borsa acquistata da Victoria Beckham). La Hermès Kelly Milano invece parte dai 3.000 euro e il prezzo può salire in base alla personalizzazione che si preferisce.

Vieni a scoprire nel nostro negozio questi modelli firmati Hermès e dai un occhio alla vasta proposta di borse e accessori presenti nel nostro sito.