Iconiche e intramontabili, le borse Chanel Milano sono una presenza fissa nella wish list di una donna. Infatti, elegantissime e ricercate in ogni dettaglio, queste borse completano l’outfit con un dettaglio raffinato che conquista al primo sguardo.

Da Gioielleria Vintage potrai trovare una selezione di borse Chanel Milano in qualità autenticata e a prezzi d’occasione.

borse chanel milano

LA STORIA DELLE BORSE CHANEL

La storia delle borse Chanel risale ai primi del 1900, quando la giovane stilista Coco Chanel aprì il primo atelier in Francia. Inizialmente la collezione comprendeva soprattutto capi d’abbigliamento sportivo e cappelli: il successo fu immediato e internazionale. Infatti, nel 1916 la maison di moda ricevette l’apprezzamento della rivista americana Vogue: questo riconoscimento contribuì senza dubbio al suo successo negli Stati Uniti. A distanza di soli cinque anni, venne presentata un’icona che farà la storia del marchio: il profumo Chanel N°5, ancora oggi tra i più apprezzati da tutto l’universo femminile.

Ma, per ciò che riguarda le borse, un momento importante fu il secondo dopoguerra quando venne lanciata sul mercato l’iconica pochette con le iniziali della stilista. Infatti, la linea di borse costituisce senza dubbio un fiore all’occhiello della produzione e venne fortemente influenzata da Karl Lagerfeld, che fu direttore creativo a partire dai primi anni ’80. Oggi, le borse Chanel rappresentano un simbolo dell’haute couture che strizza però l’occhio al prêt-à-porter.

BORSE CHANEL MILANO: I MODELLI ICONICI

Borse da viaggio, zaini, tote bag, pochette e shopper la collezione comprende un’ampia scelta di modelli adatti a tutte le donne e a tutte le occasioni. Tra i modelli più iconici, è impossibile non citare la pochette trapuntata con il marchio e la catenina. Infatti, il tessuto trapuntato costituisce uno dei tratti distintivi della produzione di borse e viene utilizzato anche per shopper e tracolle. Invece, le borse in pelle e tessuto con i manici sono adatte per gli impegni di tutti i giorni. Tra i modelli destinati a fare la storia del brand è impossibile non citare l’originale Bowling, la raffinatissima Jumbo e la ricercata Boy Bag.

BORSE CHANEL MILANO DI SECONDA MANO

Negli anni questo marchio ha saputo reinventarsi per rispondere ai gusti in continua evoluzione delle donne. Ma ciò che caratterizza sempre le borse Chanel Milano è la loro eleganza intramontabile. Dunque molto spesso le borse Chanel vintage hanno lo stesso prezzo dei nuovi modelli.

Per questo una valida alternativa è quella di comprarle usate, ma è fondamentale rivolgersi solo a siti e negozi specializzati.

Nel nostro negozio trovi borse Chanel Milano di seconda mano, originali e garantite. Infatti sono complete del certificato di autenticità, e vengono controllate per verificarne lo stato e la qualità. Inoltre, accanto agli articoli usati e a quelli in buone condizioni, non mancano borse utilizzate pochissime volte e per questo considerate come nuove.

Se sei curiosa vieni a trovarci in negozio, oppure visita il nostro sito e acquista direttamente online!