ALLA GIOIELLERIA VINTAGE: BORSA BIRKIN MILANO

La borsa Birkin Milano è realizzata dagli artigiani di Hermès e prende il nome dall’attrice inglese Jane Birkin. La sua borsa originale è stata poi messa all’asta e il ricavato è stato devoluto alle vittime del terremoto del 2011 in Giappone. Il suo prezzo è compreso tra gli 8.000 e i 120.000 euro, a seconda dei modelli. La scelta infatti è ampia, da quelle più piccole e bon ton a veri e propri borsoni da viaggio. Fin da quando è comparsa  sul mercato ha avuto un grande successo ed è una delle borse più vendute dal prestigioso marchio. Dal punto di vista estetico presenta due manici e non ha la tracolla e per questo si porta solo a braccio. È considerata una borsa da giorno ed è disponibile in diversi colori.

Scopri la scelta di borse Hermès sul nostro sito e visita la sezione limited edition per non perderti nessuna occasione!

borsa Birkin Milano

HERMÈS

Pensata all’inizio come bottega per bardature e finimenti da cavallo si specializza in seguito nella produzione di articoli di moda. Oggi la sua sede è nella famosissima Rue Faoubourg saint Honoré 24. Il target a cui si rivolge è ampio, ma è composto soprattutto da persone che amano il bello e l’eleganza. Le ragazze più giovani preferiscono acquistare la borsa Birkin Milano, mentre la borsa Kelly, che ha una storia più lunga alle sue spalle, raggiunge una clientela che ha maggiore esperienza del marchio.

BIRKIN BAG NELLA CULTURA POPOLARE

Avendo raggiunto una vastissima popolarità, la borsa Birkin Milano è stata spesso citata in serie televisive come Sex & The CityUna mamma per amicaWill & GraceGossip Girl e molte altre. Compare anche nei testi di canzoni di Lil’Kim, Beyoncé e Madonna. Un’altra curiosità riguardo a questa borsa  ha come protagonista Victoria Beckham (il suo soprannome, Posh, è dovuto alla smodata passione che nutre per il mondo della moda). La famosa moglie di David Beckham possiede infatti una collezione privata di borse Birkin, il cui valore complessivo ammonta a più di 1.500.000 sterline.